La Fondazione Inclusione, Salute e Cura Roma Litorale ETS (Ostia-X Municipio)

Forniamo a tanti ragazzi un ‘progetto unico di vita’ armonico tra Oepac, assistenza specialistica e domiciliare, progetti riabilitativi, attività sportive e culturali fino all’inserimento occupazionale.

La Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale ETS ad Ostia (Roma) si occupa da oltre 40 anni di servizi riabilitativi e assistenza per persone minori e adulte con disabilità e altre fragilità. Ne promuove e tutela i diritti attraverso una grande rete di famiglie e di persone con disabilità autorappresentanti. E’ il primo centro accreditato per riabilitazione territoriale sul litorale di Roma, specializzato per autismo e più in generale per disabilità del neurosviluppo. E’ autorizzata dalla Regione Lazio per la certificazione DSA. E’ accreditata per assistenza specialistica e OEPAC con il Comune di Roma. Nel 2019 è stata insignita da ‘Farmindustria’ del premio come ‘miglior ente per assistenza domiciliare d’Italia’.

Una presa in carico GLOBALE

Non soltanto disabilità, autismo, ma anche malattie rare, degenerative ed oncologiche e la tutela delle persone anziane. Promuoviamo e tuteliamo attivamente i diritti delle Persone con fragilità e non solo.

TIPOLOGIE DI SERVIZI OFFERTI

FAMIGLIE SEGUITE

ESPERTI DEL SETTORE

ORE L’ANNO AL VOSTRO FIANCO

La Fondazione ISC Roma Litorale ETS di Ostia (Roma)

Ente accreditato SSR Lazio, Roma Capitale e Fiumicino

La Fondazione ISC Roma Litorale poggia le sue basi, oltre che sui principi costituzionali, sui principi della Repubblica Romana e su quelli di Autorappresentanza della dichiarazione di Roma del 2015 per le persone con disabilità, ed è edificata sui valori di eguaglianza, libertà e fraternità. E’ accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, Roma Capitale, il Comune di Fiumicino e limitrofi. Inoltre, è sede di tirocinio delle migliori Università pubbliche e private.

  • Una squadra di professionisti: oltre 160 esperti del settore che operano con metodologie all’avanguardia per 450 famiglie ogni giorno.
  • Un luogo di Inclusione, Salute e Cura, che mette al centro la persona.
  • La Fondazione è il più antico ente di settore sul litorale di Roma, nata nel 1982 con il supporto fondamentale del sindaco di Roma Petroselli. Oggi è il luogo ove le persone seguire nei vari servizi sono Soggetto e non Oggetto delle attività riabilitative, sociali, lavorative, di tutela, sportive e in generale di inclusione rese. Il diritto di scelta, la qualità umana e professionale, l’apertura al mondo fuori dal Terzo Settore e al mondo scientifico, sono le caratteristiche distintive e in cui si riconoscono le Persone della Fondazione.

+39 06 569 6796CONTATTACI

I nostri partner

Health
spazio medico

Info e prenotazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.