Gli interventi educativi nella sede di Ostia

Interventi educativi Fondazione Roma Litorale

Gli interventi educativi della Fondazione Roma Litorale

Gli interventi educativi sono operati attraverso personale specializzato con laurea di settore e relativa iscrizione al registro nazionale (Decreto Lorenzin). L’Educatore Professionale interviene tipicamente in equipe con altre figure professionali specializzate, sotto la guida del medico responsabile di servizio nell’ambito di un piano riabilitativo individuale. Gli interventi educativi riabilitativi erogati dalla Fondazione nella sede di Ostia sono di natura individuale o di gruppo, sia per l’età evolutiva che per l’età adulta. Fondazione ISC Roma Litorale ETS è tra le pochissime strutture del Lazio a proporre progetti anche per la fascia 18-40 anni, sia in accreditamento SSR che in regime di convenzione privata o assicurativa.

Tipicità degli interventi educativi

Tipicità degli interventi educativi per adulti è quella di essere orientati a mantenere l’eventuale residua capacità funzionale e sociale o contenerne il deterioramento e quando possibile a sviluppare competenze volte ad un inserimento lavorativo e/o alla strutturazione dei progetti di vita indipendente, sfruttando la grande rete sociale e professionale di cui la Fondazione ha saputo dotarsi proprio attraverso la capacità di lavorare per supportare una fattiva integrazione e reali pari opportunità per le persone seguite.

I progetti educativi riabilitativi per adulti

Sono rivolti a persone con disabilità permanenti o stabilizzate o con rischio di involuzione; il progetto, in tali casi, se operato in accreditamento SSR Lazio ha di 90gg, rinnovabile per un altro ciclo salvo deroghe. Tipicità degli interventi è quella di essere orientati a mantenere l’eventuale residua capacità funzionale e sociale o contenerne il deterioramento e quando possibile a sviluppare competenze volte ad un inserimento lavorativo e/o alla strutturazione dei progetti di vita indipendente.

Info e prenotazioni sui progetti educativi riabilitativi nella sede di Ostia